Gluteoplastica Per aumentare il volume dei glutei con protesi dall’effetto naturale

DURATADai 30 ai 60 minuti

TIPO DI ANESTESIAGenerale o spinale

RECUPERODa 7 a 15 giorni per riprendere il lavoro, da 45 a 60 giorni per lo sport

RISULTATO FINALEEntro 6 mesi

Con la gluteoplastica è possibile aumentare il volume e la sporgenza dei glutei con l’impianto di protesi al silicone che donano loro un aspetto florido, rigoglioso e sensuale.

È indicata per tutte le tipologie di pazienti, ma trova la sua naturale indicazione nelle persone con ipotrofia dei muscoli glutei e conseguente appiattimento del fondoschiena.

Nei casi di notevole lassità cutaneo-muscolare con discesa dei glutei e formazione di pliche cutanee nel sottogluteo si consiglia di associare alla gluteoplastica interventi di lifting cutanei per migliorare il contouring dell’intera area.

Il chirurgo dovrà valutare il trofismo (spessore) dei muscoli glutei, il tono cutaneo e gli eventuali accumuli adiposi che possono eventualmente essere lipoaspirati per migliorare il contouring dei glutei.

Dovrà inoltre prendere le misure di riferimento per la scelta delle protesi corrette (forma rotonda o a goccia) e del volume adeguato al fine di ottenere il miglior risultato compatibile con i desideri dei pazienti.

Durante l’intervento di gluteoplastica si pratica una incisione nel solco intergluteo, sull’osso sacro, e si allestisce una tasca bilaterale per inserire la protesi. La tasca può esser creata su piani differenti a seconda della tecnica che si sceglie di applicare. È possibile infatti posizionare le protesi in un piano sottofasciale, sottomuscolare o intramuscolare.

Negli ultimi anni la tecnica chirurgica si è aggiornata e modernizzata al fine di rendere l’intervento meno traumatico, più sicuro e con una ripresa più rapida. Viene prediletto il posizionamento sottomuscolare (gluteoplastica secondo Petit).

L’intervento si esegue in anestesia generale o spinale e richiede 1 giorno di degenza.

L’operazione lascia una cicatrice di 6 cm ben nascosta nella piega interglutea.

Dopo la gluteoplastica non servono drenaggi e il post-operatorio è caratterizzato da dolore moderato e ripresa delle normali attività motorie in 7-15 giorni. Il ritorno al sociale si ha in 15 giorni e la ripresa delle attività sportive non prima di 45-60 giorni.

Regalati un nuovo lato B

Prenota una visita: la prima è gratuita!

FISSA UN APPUNTAMENTO