Luigi Fantozzi

Il Dott. Luigi Fantozzi è un giovane chirurgo estetico con esperienza decennale nel campo della Chirurgia Plastica  e Ricostruttiva, con ampia casistica di interventi (circa 3500) di Cosmetic Surgery e Medicina Estetica. Si è formato nella scuola di chirurgia estetica italiana ed estera sulle più recenti tecniche. Nelle sue mani si fondono abilità chirurgica, grande manualità, conoscenza delle più recenti tecniche chirurgiche non ivasive, moderno senso estetico e la capacità di interpretare al meglio le esigenze dei pazienti.

Luigi FantozziCurriculum vitae

Il Dott. Luigi Fantozzi si laurea nel 2002 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catanzaro “Magna Graecia”. Nello stesso ateneo ottiene l’abilitazione professionale nel 2003.
Nel 2002 è vincitore di concorso per la borsa di studio di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, classificandosi al primo posto.

Nel 2007 consegue il titolo di Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva con lode.
Durante i cinque anni del corso di specializzazione si è distinto per abilità chirurgiche e organizzativo/gestionali ricoprendo il ruolo di responsabile dei ricoveri e della gestione dei pazienti presso il Reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva del Policlinico Casilino diretto dal Prof. Valerio Cervelli.

Nel 2007 terminava il percorso di formazione specialistica presso il Reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva/Centro Ustioni dell’Ospedale Sant’Eugenio di Roma diretto dal Prof. Paolo Palombo.

Ha affiancato alla formazione di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva un’ intensa attività di Chirurgia Estetica acquisendo notevole esperienza ed invidiabile casistica operatoria collaborando con diverse strutture sanitarie:

-2004-2006 Consultant presso la Clica Estetica Elyzea – Bruxelles (Belgio)
-2005-2008  Referente per la Chirurgia e la Medicina Estetica presso il Centro Medico ETR – Nola (NA)
-2005-2008 Referente per la Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso la Clinica Sant’Anna- Cassino (FR)
-2008-2010 Referente per la Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso la Casa di cura Villa Flora- Montezillone (CE)
-2007-2014 Top Surgeon LaClinique presso le sedi di Roma – Milano – Torino – Brescia – Treviso effettuando circa 2500 interventi di Chirurgia Plastica Estetica ed accumulando una casistica tale da farlo rientrare tra i primi sei chirurghi italiani nel 2011.

Perfezionamento:

-2006 Symposium of Rhinoplasty presso la Southwestern University – Dallas (Texas), Moderatore Prof. J. Rorich, MD
-2010 CATFAS II – Controversies, Art and Technology in Facial Aesthetic Surgery – Ghent (Belgio), Moderatori Dr. Patrick L. Tonnard e Dr. Alexis Verpaele
-2014 BEAUTY THROUGH SCIENCE – Stoccolma (Svezia), Moderatore Dr. Per Hedén