Brachioplastica Per correggere i difetti delle braccia

DURATADa 60 a 120 minuti

TIPO DI ANESTESIAGenerale

RECUPERODa 7 a 15 giorni per riprendere il lavoro, 30 per lo sport

RISULTATO FINALEEntro 6 mesi

La brachioplastica è l’intervento ideale per i pazienti che presentano rilassamento cutaneo nelle braccia grazie al quale si può eliminare l’eccesso cutaneo, ridurre la circonferenza delle braccia e migliorarne il contouring. Se necessario, si può associare a una liposcultura

La brachioplastica è una procedura indicata in quei pazienti ex-obesi, uomini e donne, che presentano un antiestetico e fastidioso eccesso di pelle nelle braccia come risultato di un forte dimagramento.

Il difetto è particolarmente evidente quando le braccia vengono aperte a 90° (posizione a candelabro) evidenziando così la lassità cutanea che va a formare quelle che i colleghi anglosassoni definiscono “bat wings” ovvero “ali di pipistrello”.

I pazienti riferiscono di avere difficoltà nell’abbigliamento, soprattutto in estate, e fastidio causato dal dondolio della plica cutanea durante il movimento delle braccia.

La visita pre-operatoria alla brachioplastica è essenziale affinché il chirurgo valuti l’entità del difetto e programmi la tecnica chirurgica al fine di ottimizzare il contouring delle braccia, ridurre al minimo l’estensione delle cicatrici e valutare l’eventuale necessità di associare lipoaspirazione delle braccia per ridurne ulteriormente il calibro.

Per eliminare il difetto si asporta una losanga di cute a tutto spessore nella faccia interna del braccio, subito al di sotto del muscolo bicipite e, se necessario, si lipoaspira il braccio per assottigliarlo.

La cicatrice residua è filiforme e localizzata nel cavo ascellare con estensione nella faccia interna del braccio e può arrivare fino al gomito. Tende a vedersi meno a distanza di 12 mesi ed è ben tollerata e accettata dai pazienti a fronte del notevole beneficio estetico e funzionale apportato dall’operazione.

Il post-operatorio è caratterizzato da edema (gonfiore), ecchimosi e moderato dolore. A volte si avverte un fastidioso formicolio delle mani nei primi giorni.

È necessario indossare una compressione elastica per 15 giorni. Il ritorno alla vita normale avviene entro 7-15 giorni e lo sport può essere ripreso entro 30 giorni.

Rimodella le tue braccia con la brachioplastica

Prenota una visita: la prima è gratuita!

FISSA UN APPUNTAMENTO