Mastopessi Il lifting che rimodella il seno sciupato da gravidanza, allattamento e perdita di peso

DURATADa 90 a 120 minuti

TIPO DI ANESTESIAGenerale o locale con sedazione profonda

RECUPEROFino a 7 giorni per riprendere il lavoro (fino a 15 giorni con mastoplastica additiva), e 30 giorni per lo sport

RISULTATO FINALEIn 6-12 mesi

La mastopessi, o lifting del seno, è l’intervento che permette di risollevare e rimodellare mammelle svuotate, sciupate e scese (ptosiche) a causa di gravidanza, allattamento o dimagramento.

È in grado inoltre di correggere eventuali asimmetrie delle mammelle.

La mastopessi è tra gli interventi più praticati su pazienti giovani che hanno assistito ad un peggioramento dell’aspetto del proprio seno in seguito a gravidanza o allattamento e su pazienti giovani e meno giovani che vogliono ridare alle proprie mammelle, sciupate da perdita di peso o invecchiamento cutaneo, un aspetto più giovanile e rigoglioso.

Se oltre a risollevare il seno l’obiettivo è anche aumentarne le dimensioni, è possibile praticare anche un intervento di mastopessi additiva con l’inserimento di protesi mammarie oppure un lipofilling.

A seconda dell’entità della ptosi mammaria si possono scegliere tecniche diverse che portano a esiti cicatriziali differenti:

  • Cicatrice periareolare (round block)
  • Cicatrici periareolare e verticale
  • Cicatrice ad ancora (periareolare, verticale ed orizzontale nel solco sottomammario)

Le cicatrici, pur essendo estese, diventano meno visibili nel giro di 12 mesi e sono ben tollerate e accettate dalle pazienti a fronte dei notevoli benefici estetici ottenuti.

La mastopessi semplice non comporta particolari dolori, né richiede particolari accortezze nel post-operatorio.

Nell’intervento con l’aggiunta di protesi invece il dolore post-operatorio è presente nei primi 5 giorni ma è sopportabile; per attenuare il fastidio post-operatorio e ridurre il rischio di complicanze è richiesto di indossare un reggiseno specifico per i primi 15 giorni e di limitare i movimenti delle braccia per i primi 7 giorni.

Rimodella la consistenza del tuo seno grazie alla mastopessi

Prenota una visita: la prima è gratuita!

FISSA UN APPUNTAMENTO